sabato 17 marzo 2007

Architettura e Translator
















TERENCE DONNELY CENTRE FOR CELLULAR AND BIOMOLECULAR RESEARCH(G.Behnisch)....
Vs
L&H powerTRANSLATOR pro

Situato nel medio dell'università del centro dell'Università di Toronto, il CCBR è la torre di vetro di un piano del 13 che assomiglia a piuttosto una serra alta, circondata da edifici storici. Con un'area di pavimento lorda di 20,630 m2 è un esempio notevole di disegno sostenibile, mentre comprendendo una serie di requisiti spaziali e variabili: pavimenti di laboratorio estremamente controllati sono localizzati accanto a spazi pubblici e naturalmente ventilati come il giardino di inverno. La naturale ventilazione è realizzata dalla facciata duplice sui lati meridionali e dell'ovest che, come un camino, non solo circola aria, ma anche assiste nel rinfrescando in tempo caldo e comportarsi come un lavandino termale in condizioni sottozere. Questo effetto di pila, controllato da guastafesti variabili, notevolmente riduce il riscaldamento e raffreddando carico sui sistemi meccanici.
Come un sostenibile, verde e guardando in avanti edificio, il CCBR mette in mostra l'uso di nuovo ed emergendo materiali come elementi di chiave. Il muro di tenda di facciata duplice è una di queste caratteristiche uniche. Oltre ad assistendo con la naturale ventilazione ed ombreggiatura attiva, questa caratteristica riduce l'infiltrazione di rumore. Riduce anche perdita di calore dall'edificio come la foglia esterna delle funzioni di facciata duplici come un buffer di scudo l'interno dal tunnel di vento urbano di Strada di Università.
Energia che conserva misure fu applicata ai sistemi di laboratorio per minimizzare uso di energia mentre soddisfece standard di laboratorio severi. Sistemi di piombatura separati furono sviluppati evitare contaminazione dell'ambiente da spreco di laboratorio e raccogliere rainwater per la distribuzione ai giardini di inverno
HH Angus incontrò il disegno sfida di questa facilità unica provvedendo meccanico, elettrico e servizi di comunicazioni per un edificio che sosterrà la prova di tempo come un esempio di disegno sostenibile ed innovativo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sembra scritto da uno squilibrato mentale